Ener

« Older   Newer »
  Share  
la morte nera
view post Posted on 9/1/2011, 12:41




image
è uno dei maggiori antagonisti della serie manga ed anime One Piece del mangaka Eiichiro Oda. Il suo nome può essere traslitterato anche come Eneru, come usato nella versione italiana dell'anime curata dalla Merak Film, o come Enel. Nell'ultima classifica dei personaggi preferiti di One Piece in Giappone Ener si è piazziato al 22º posto, risultando il più amato degli "Antagonisti principali

Ener è un personaggio molto potente, grazie al suo frutto del diavolo Goro Goro (Rombo Rombo nella versione italiana) della categoria Rogia che permette di tramutare il corpo del suo possessore in elettricità e, quando compare per la prima volta nel manga, è il Dio di Skypiea in carica, cioè il sovrano dell'isola del cielo Skypiea. Vive a nord-ovest di Angel Beach, nel territorio di Upper Yard, dove è permesso l'accesso solo ai suoi sacerdoti e ai suoi servitori.

Al contrario della maggior parte degli abitanti del cielo, Ener non possiede ali, ma sulla schiena ha 4 tamburi con delle tomoe raffigurate, in grado di generare 3 bestie elettriche. Questi tamburi ricordano quelli posseduti dal dio del tuono Raijin della mitologia Giapponese, a cui la figura di Ener sembra richiamarsi. Con questi tamburi il dio del tuono può invocare i fulmini e direzionarli. I tratti più appariscenti del personaggio sono la cuffia che indossa sopra i capelli e i lobi degli orecchi, talmente lunghi da arrivargli al petto.

Il suo potere è secondo solo alla sua follia: Ener crede di essere un dio in tutto e per tutto, in una sorta di stato di megalomania, ed è sempre pronto a punire i suoi oppositori con il suo "Giudizio Divino".

 
Top
Skeggya
view post Posted on 22/1/2011, 12:35




Lui sì è forte..
 
Top
la morte nera
view post Posted on 24/1/2011, 07:24




il capo dell'isola del cielo 8) è il mio personaggio preferito
 
Top
Skeggya
view post Posted on 25/1/2011, 16:50




Mi sta antipatico a me e poi con quelle orecchie lunghissime xD
 
Top
la morte nera
view post Posted on 26/1/2011, 21:22




se avessi le orecchie cosi lunghe le userei come fruste... >8)
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 22:31

Advanced Member

Group:
.:: Founder ::.
Posts:
1,267
Location:
Italia

Status:


non l'ho seguita molto quella serie...però credo ke sia il tizio ke si credeva un dio in terra giusto?xD
 
Top
5 replies since 9/1/2011, 12:41   1809 views
  Share